12 febbraio 2024

Forgiati-Maledetti

 



"Anche i Maledetti cadono al PalaBorsani"

Venerdì 9 febbraio è andata in scena la penultima giornata  in casa contro i Maledetti, ultima tra le mura amiche, ma in realtà mancano ancora altre 3 partite con i 2 recuperi delle giornate precedenti, tutte in trasferta.

Questa volta la partenza con il quintetto Luchini, Chittolini, Guanziroli, Bove e Gallo è spumeggiante, il solito Luchini con 2 bombe allo scadere dei 24 secondi e i contropiedi di Chittolini lasciano storditi  gli avversari, anche con il rientro in campo del Capitano la situazione non cambia anzi migliora, il risultato del primo quarto è 24 a 12. Gli avversari hanno una timida reazione , ma la bomba del capitano, un canestro di Pinciroli e Repossini e Colombo con 2 canestri consecutivi riportano il risultato all'intervallo lungo sul + 9 36-27.

Gli avversari rientrano in partita galvanizzati e per i Forgiati s'inceppa l'attacco, solo 8 punti, 4 di Gallo, 2 di Bove e Chittolini, per i Maledetti c'è il sorpasso fine 3q 44-46.

Nell'ultimo quarto  si tocca anche il -6, ma i Forgiati vogliono vincere davanti al proprio pubblico, Cozzi con 5 punti consecutivi suona la carica e Luchini con un'altra bomba riporta a contatto la squadra di casa, Un'altra bomba del Capitano segna il nuovo sorpasso e con i 3 punti di Colombo, i Forgiati riprendono il comando , Pinciroli , Luchini e ancora Chittolini  spengono ogni velleità degli avversari finisce 65-53.

Partita convincente dei Forgiati che premia il lavoro dei coaches Rotondi e Cavalleri, in attesa dei prossimi appuntamenti.

Prossima partita al PalaBorsani venerdì 9 febbraio contro i Maledetti

Tabellino: Luchini 19 (5 TL, 1 T2P, 4 T3P), Chittolini 7 (1 TL. 3 T2P), Cozzi 16 (1 TL, 3 T2P, 3 T3P), Pinciroli 6 (2 TL, 2 T2P), Gallo 4 (2 TL, 1 2TP), Colombo 7 ( 2 T2P, 1 T3P), Repossini 2 (1 T2P), Bove 4 (2 T2P), Guanziroli, Trapani  Coach Rotondi