9 marzo 2024

Maledetti-Forgiati

 


"Terzi in classifica alla fine della prima fase"

Giovedi' 29 febbraio si conclude la prima fase a Trezzano contro i Maledetti.

I Forgiati rimangono sorpresi dalla velocità degli avversari e si lasciano infilare più volte in contropiede, solo Luchini e Pinciroli vanno a segno e non bastano per fermare i Maledetti che aiutati anche da una tripla di tabella chiudono il primo quarto in vantaggio sul 23-9.

Il secondo quarto i Forgiati reagiscono, ma continuano a litigare con il canestro, ancora Luchini, poi Trapani, Scarano e infine Chittolini riescono a pareggiare il quarto, ma non nell'intento di recuperare il divario, all'intervallo lungo il punteggio scandisce 38-21.

Al rientro dopo il riposo, la storia non cambia, anche le percentuali dei tiri liberi sono molto basse, ma con  Luchini solito protagonista, ben aiutato da Scarano, Colombo e Baglioni con una tripla riescono finalmente a chiudere in vantaggio almeno un quarto, parziale 13-17 per un un fine terzo quarto sul 50-36.

Ultimo quarto, dove il fiato inizia a mancare e le percentuali al tiro continuano a non essere buone per i Forgiati, si inizia con i titi liberi di Trapani e Gallo e i canestri di Guanziroli, Colombo e Chittolini, ma la partita oramai è segnata, i Maledetti vincono meritatamente una partita sempre condotta fin dall'inizio, finisce 65-47.

Si conclude così la prima fase con 8 vittorie e 6 sconfitte e i Forgiati si confermano la terza forza del campionato, ora inizia una fase intermedia dove si re incontreranno ancora tutte le squadre in un girone di sola andata (con grande fantasia da parte della Uisp), pre playoff.

Prossima partita al PalaBorsani martedì 12 marzo contro i Monkeys

Tabellino: Luchini 18 (3 TL, 6 T2P, 1 T3P), Chittolini 6 (3 T2P), Baglioni 3 (1 T3P), Pinciroli 2 (1 T2P), Gallo 3 (3 TL), Colombo 4 ( 2 T2P), Trapani 3 (1 TL, 1 T2P), Guanziroli 2 (1 T2P), Scarano 6 (3 T2P)  Coach Rotondi-Cavalleri