11 novembre 2023

Forgiati-Ciesse




"Buona anche la seconda"


Martedì ancora una volta tra le mura del PalaBorsani è andata in scena la seconda giornata del campionato UISP Over 40 dei Forgiati contro i Ciesse davanti al pubblico amico.

Coach Rotondi, questa volta coadiuvato in panchina anche da coach Cavalleri, schiera in quintetto: Colombo, Luchini, Venturi, Bove e Gallo contro un quintetto avversario sicuramente più giovane e apparentemente più veloce.

Il primo quarto è in sostanziale equilibrio, i Forgiati effettuano cambi sistematici e con i canestri di Gallo, Venturi, Cozzi e Luchini chiudono avanti di una lunghezza 8-7.

Nel secondo quarto, prima con Repossini, poi Gallo e ancora Luchini allungano sul +6 a 38 secondi dalla fine, ma una disattenzione collettiva permette agli avversari con 2 bombe consecutive di impattare il risultato, prima dell'intervallo lungo, 19-19. 

Al rientro dalla pausa, i Forgiati non riescono a trovare canestri facili, la difesa fallosa degli avversari permette alla squadra di casa di segnare solo dalla lunetta, tranne per una bomba del Capitano e un canestro di Luchini allo scadere che li riporta avanti di 1, fine 3q 32-31.

Come la scorsa partita, si gioca ancora tutto nell’ultima frazione di gioco, si inizia con un canestro dalla lunetta di Pinciroli e da 2 punti di Gallo e Repossini, gli avversari cercano di riavvicinarsi, ma grazie alla difesa di Baglioni sul playmaker avversario e 5 punti consecutivi di Scarano, i Forgiati non si lasciano intimorire.

Ultimi minuti con falli sistematici degli avversari che portano la squadra di casa a concludere ancora dalla lunetta, i liberi di Luchini e Cozzi portano i Forgiati alla seconda vittoria, risultato finale 47-45. 

Prossima partita venerdì 17/11 ore 21.30 ancora in casa contro MaxiBasket

Forgiati-Ciesse : 47 - 45

Ciesse : Russo 15, Silvi 11, Nugnes 8, Marinozzi 5, Papazogioli 4, Zelli 2, Manfellotto, Nezi, Esposito

Forgiati : Luchini 13 (TL 9, T2p 2) , Gallo 10 (TL 2, T2p 4), Cozzi 8 (TL 3, T2p 1, T3p 1). Scarano 7 (T2p 2, T3p 1), Venturi 4 (T2p 2), Repossini 4 (T2p 2), Pinciroli 1 (TL 1),Bove, Stefano 2, Baglioni, Colombo - Coach Rotondi - Cavalleri