14 gennaio 2023

Forgiati-GioSport

 


"Nulla è difficile per coloro che hanno la volontà"

Anno nuovo, vita nuova, coach Rotondi in settimana raduna i suoi e li catechizza come fece il prof Keating con i suoi ragazzi nel "L'attimo Fuggente", sperando di invertire il trend negativo delle ultime partite.

Ieri sera, davanti al pubblico amico , i Forgiati incontrano GioSport di Rho.

Quintetto iniziale: Colombo, Cozzi, Guanziroli, Di Maggio e Gallo.

Partenza contratta della squadra di casa che muove bene la palla in attacco, ma litiga con il ferro, fine primo quarto 9-15, ma anziché disunirsi come nelle ultime partite, nel secondo quarto i Forgiati reagiscono e grazie a una attenta difesa si sbloccano in attacco, Testa segna 5 punti consecutivi, risponde Cozzi (6 pti) e Bove (4 pti) e concludono con 2 punti a testa di Stefano, Di Maggio e Colombo, 21 punti totali in un quarto che ribaltano il punteggio e lasciano ben sperare, all'intervallo (30-28) .

Terzo quarto equilibrato dove però sale in cattedra Gallo che sotto rimbalzo si fa sentire (6 pti) e ancora Testa (6 pti), i Forgiati mantengono il divario, anzi aggiungono altri 2 punti (49-45).

Ultimo quarto dove gli ospiti cercano di recuperare, la stanchezza si fa sentire per entrambe le squadre, i Forgiati hanno qualche disattenzione in difesa, ma con un'altra bomba di Testa e le mani del Capitano e di Guanziroli che non tremano sui tiri liberi finali portano a casa due punti fondamentali per smuovere la classifica e finalmente ritrovano il sorriso e lo spirito giusto.

Prossima partita venerdì 20/01 ore 21.30 ancora in casa contro HBC di Milano

Forgiati - GioSport: 70 - 66

GioSport : Geroli 22, Dorio 12, Mascaro 10, Pattano 8, Villa 6, Caccia 6, Scalise 2

Forgiati : Cozzi 21, Testa 14, Gallo 10, Guanziroli 9, Bove 8, Stefano 4, Di Maggio 2, Colombo 2, Baglioni 0  - Coach Rotondi-Dell'Acqua